By Plimun Website Design

Ultime

Cerca nel sito ...

By Plimun Website Design

By Plimun Website Design

By Plimun Website Design

Le nostre Gare

Non ci sono eventi al momento.

Calendario Eventi

Non ci sono eventi al momento.

By Plimun Website Design

Chi è online

 3 visitatori online

L'atletica Fossano vola in alto ai World Master Games

WMG......Sembrava un'impresa impossibile ed invece il gruppo dei marciatori dell'Atletica di Fossano ( “CUI D'SERGIO”) ce l'ha fatta! Quando Paolo e Sergio ( il nostro coach ), ad inizio anno, ce lo proposero ci sembrava un'impresa irraggiungibile: in fondo eravamo diventati master della marcia da pochissimi mesi! Invece grazie alla nostra costanza ( forse un po' di presunzione ) nel seguire gli allenamenti e soprattutto alla pazienza del nostro coach Sergio..... a giugno ci siamo iscritti. Sergio, Paolo, Guido, Gianmaria, Ivana, Bianca, Giovanna, Giuseppina e Ada ci siamo “buttati” nel mondo dei WMG Torino 2013.......ignari di cosa sarebbe successo......ed invece ci siamo divertiti un SACCO! Purtroppo io non ho potuto partecipare, causa un brutto infortunio alla caviglia dx, ma ho contribuito con il mio concitato TIFO!

E siamo anche riusciti a portare a casa ben 4 MEDAGLIE.....da non credere

Leggi tutto...

BUONA LA………… TERZA

Alla terza edizione della staffetta di fitwalking “LE DODICI ORE DEGLI ACAJA” gli organizzatori hanno trovato un metodo di conteggio dei giri/km che sembra abbia soddisfatto tutti i partecipanti, i concorrenti al termine della loro ora di cammino completavano il giro in corso, in caso di parità di giri percorsi faceva fede il minor tempo impiegato per compiere l’ultimo giro.

Alle 8 del mattino puntuale lo starter dava inizio alla competizione che vedeva in campo i primi frazionisti rappresentanti delle 13 squadre iscritte. Le squadre erano composte per la maggior parte da fitwalkers che praticano l’attività da tempo ma anche da qualche neofita che partecipava ad una manifestazione ufficiale per la prima volta. Gli atleti si sono dati battaglia per 12 ore sulla pista dell’impianto sportivo di viale della Repubblica.

Una della squadre era composta esclusivamente da atleti “marciatori” dell’Atletica Fossano 75.

Leggi tutto...

Alla maratona di Roma in cammino: ottima prova dei fitwalkers fossanesi

Tornati tutti sani e salvi e tutti vincitori, i fitwalkers fossanesi che si sono cimentati nella maratona di Roma: si perchè tutti anche chi aveva qualche acciacco è riuscito a portare a termine la maratona. Trasferta che inizia il sabato mattina con un treno veloce, a Roma nel primo pomeriggio si è potuto approfittare degli stand per il ritiro dei pettorali con la consegna dei pettorali ai grandi campioni kenioti ed etiopi che hanno dominato la gara e ai campioni di hanbike tra cui Zanardi.

La mattina seguente sveglia presto e dopo una abbondante colazione per raccogliere le energie finalmente il via alla manifestazione: ottimi i risultati dei fitwalkers che pur “solo” camminando hanno avuto una ferrea tabella di marcia: a guidare il gruppo

Leggi tutto...

Atletica Fossano alle urne

In vista del rinnovo del consiglio direttivo della ASD Avis Atletica Fossano 75 CRF pubblichiamo di seguito il comunicato del presidente Elio Reynaudo.

In fondo anche il modulo da consegnare per porre la propria candidatura

Nella serata di Mercoledì 28 Novembre è infatti convocata presso la Sala della Pista di Atletica di Fossano la assemblea ordinaria elettiva (prima convocazione ore 19.00 , seconda convocazione ore 21.00) che restituirà i nomi di coloro che guideranno la nostra società per i prossimi quattro anni.

Momento importantissimo, se non il più importante, della vita societaria,

Leggi tutto...

100 KM TORINO SAINT-VINCENT……..CE L’ABBIAMO FATTA

“ Perché non andiamo a fare la 100 KM di Torino Saint-Vincent? ”…..quando Guido lo propose sembrava una cosa impossibile, fuori dalla nostra portata! Siamo un gruppo di fitwalkers Guido, Ada, Anna, Carla, Tiziana e Marco che, trascinati dall’entusiasmo di Guido nel mese di aprile abbiamo deciso di iniziare ad allenarci e prepararci per la 100 KM Torino Saint-Vincent. Ci siamo fatti una bella tabella di camminate in progressione fino ad arrivare agli 80 KM.

E poi a fine settembre ci siamo ritrovati ed abbiamo deciso di fare l’iscrizione.Normalmente a queste competizioni c’è solo gente che corre, difficilmente trovi dei camminatori; infatti all’atto dell’iscrizione ci siamo ritrovati noi 6 cuneesi più altri 4 fitwalkers di Torino e dintorni. Un misero gruppo di 10 camminatori, ma agguerriti ed intenzionati ad arrivare fino in fondo!

Leggi tutto...

Altri articoli...