By Plimun Website Design

Ultime

Cerca nel sito ...

By Plimun Website Design

By Plimun Website Design

Le nostre Gare

Non ci sono eventi al momento.

Calendario Eventi

Non ci sono eventi al momento.

By Plimun Website Design

Chi è online

 4 visitatori online

Gli atleti del Fitwalking alla SAN REMO HALF MARATHON

Sanremo 7 dicembre 2014

Domenica mattina, nella capitale del canto e dei fiori, si è disputata la prima edizione  della Sanremo Half  Marathon Riviera Run , gara nazionale di corsa su strada sulla distanza di 21,097 km.. Tra i settecento partenti c’era anche  la sezione fit Walking della società con un buon numero di atleti che hanno ottenuto i seguenti risultati:categoria maschile- 250° Mario Aragno in 2h24’59’’, 252° Beppe Mazza in 2h27’31’’, 255° Orazio Marici in 2h30’57’’; categori femminile- 55^ Silvana Trucco in 2h27’52’’, 56^ Ada Chiapello in 2h29’07’’, 57^ Anna Ricca in 2h30’12’’, 58^ Giuseppina Trucco in 2h30’37’’, 59^ Alessandra Ardizzone in 2h30’57’’, 61^ Anna Nota in 2h35’33’’, 62^ Vittoria Pirra in 2h35’34’’

Per la 4^ volta la 12 ore degli Acaja

Grande attesa per l'oramai classico evento organizzato dal Fitwalking fossanese che ripropone anche quest'anno per il 15 Giugno 2014 la staffetta 12x1ora di Fitwalking La dodici ore degli Acaja.

Le premesse sono ottime per una nuova grande edizione di questa manifestazione che è ormai a pieno titolo nei cuori dei fitwalkers fossanesi e non solo.

Tutti i dettagli alla pagina dedicata all'evento raggiungibile al seguente link.

Appuntamento al 15 Giugno e per qualsiasi informazione non esitate a contattare il nostro staff e i contatti indicati nel volantino!

L'atletica Fossano vola in alto ai World Master Games

WMG......Sembrava un'impresa impossibile ed invece il gruppo dei marciatori dell'Atletica di Fossano ( “CUI D'SERGIO”) ce l'ha fatta! Quando Paolo e Sergio ( il nostro coach ), ad inizio anno, ce lo proposero ci sembrava un'impresa irraggiungibile: in fondo eravamo diventati master della marcia da pochissimi mesi! Invece grazie alla nostra costanza ( forse un po' di presunzione ) nel seguire gli allenamenti e soprattutto alla pazienza del nostro coach Sergio..... a giugno ci siamo iscritti. Sergio, Paolo, Guido, Gianmaria, Ivana, Bianca, Giovanna, Giuseppina e Ada ci siamo “buttati” nel mondo dei WMG Torino 2013.......ignari di cosa sarebbe successo......ed invece ci siamo divertiti un SACCO! Purtroppo io non ho potuto partecipare, causa un brutto infortunio alla caviglia dx, ma ho contribuito con il mio concitato TIFO!

E siamo anche riusciti a portare a casa ben 4 MEDAGLIE.....da non credere

Leggi tutto...

BUONA LA………… TERZA

Alla terza edizione della staffetta di fitwalking “LE DODICI ORE DEGLI ACAJA” gli organizzatori hanno trovato un metodo di conteggio dei giri/km che sembra abbia soddisfatto tutti i partecipanti, i concorrenti al termine della loro ora di cammino completavano il giro in corso, in caso di parità di giri percorsi faceva fede il minor tempo impiegato per compiere l’ultimo giro.

Alle 8 del mattino puntuale lo starter dava inizio alla competizione che vedeva in campo i primi frazionisti rappresentanti delle 13 squadre iscritte. Le squadre erano composte per la maggior parte da fitwalkers che praticano l’attività da tempo ma anche da qualche neofita che partecipava ad una manifestazione ufficiale per la prima volta. Gli atleti si sono dati battaglia per 12 ore sulla pista dell’impianto sportivo di viale della Repubblica.

Una della squadre era composta esclusivamente da atleti “marciatori” dell’Atletica Fossano 75.

Leggi tutto...

Alla maratona di Roma in cammino: ottima prova dei fitwalkers fossanesi

Tornati tutti sani e salvi e tutti vincitori, i fitwalkers fossanesi che si sono cimentati nella maratona di Roma: si perchè tutti anche chi aveva qualche acciacco è riuscito a portare a termine la maratona. Trasferta che inizia il sabato mattina con un treno veloce, a Roma nel primo pomeriggio si è potuto approfittare degli stand per il ritiro dei pettorali con la consegna dei pettorali ai grandi campioni kenioti ed etiopi che hanno dominato la gara e ai campioni di hanbike tra cui Zanardi.

La mattina seguente sveglia presto e dopo una abbondante colazione per raccogliere le energie finalmente il via alla manifestazione: ottimi i risultati dei fitwalkers che pur “solo” camminando hanno avuto una ferrea tabella di marcia: a guidare il gruppo

Leggi tutto...

Altri articoli...